parete attrezzata su misura

Arredamento su misura per soggiorno e pareti attrezzate

Mobili Bressan a Malo è una realtà nata dall’esperto artigiano Enrico Bressan che crea mobili e interi arredi su misura per le esigenze dei propri clienti. I materiali che utilizziamo per le nostre realizzazioni sono legno di recupero, laccati, laminati, foglia oro foglia argento e altri ancora, per soddisfare tutti i desideri e creare prodotti di differenti stili, dal più classico al più moderno.

In questo articolo vediamo come arredare il soggiorno con una parete attrezzata su misura.

I vantaggi di avere una parete attrezzata realizzata su misura sono numerosi:

  • permette di sfruttare al massimo tutto lo spazio a disposizione nel soggiorno, perché si può sviluppare in verticale o in orizzontale, garantendo una resa estetica e funzionale ottima.

  • La parete attrezzata donerà al living un aspetto elegante, pulito e ordinato che andrà a riflettersi su tutta la casa. Le pareti attrezzate in legno realizzate su misura da Mobili Bressan sono sicuramente elementi capaci di distinguersi e di rendere l’abitazione ancora più ricca di personalità.

Tipologie di parete attrezzata

A moduli

Tra le tipologie di parete attrezzata c’è quella a moduli, per un soggiorno originale e libero dagli schemi. Possono essere presenti elementi in legno, vetrine e spazi per la televisione, dalle dimensioni e forme differenti. È possibile infatti inserire vari moduli, dai cassetti ai vani a giorno, mensole, mobili chiusi o vetrine.

Parete attrezzata a terra

La parete attrezzata può partire da terra, con i mobili appoggiati sul pavimento. È una versione che offre maggiore spazio ma allo stesso tempo può risultare ingombrante: valuta sempre le dimensioni del tuo soggiorno e gli spazi a disposizione. Questa tipologia di parete attrezzata può svilupparsi fino al soffitto, diventando il pezzo forte della zona living.

Parete attrezzata sospesa

Con la parete attrezzata sospesa, i mobili e gli elementi della composizione saranno distribuiti e fissati a muro: un metodo perfetto per sfruttare lo spazio in modo ottimale, senza ingombri a pavimento.

Valutazioni da effettuare

Prima di realizzare una parete attrezzata su misura per il soggiorno bisogna necessariamente effettuare alcune valutazioni, tra cui le dimensioni della casa, la robustezza dei muri e lo stile della casa se è più tendente al moderno o al classico. Rivolgiti a Mobili Bressan per una parete attrezzata per il tuo soggiorno: ti offriamo il trasporto e il montaggio dei mobili realizzati, grazie alla collaborazione di montatori professionisti e di un nostro referente sempre in loco.
Al termine del montaggio torneremo a verificare che i mobili siano perfetti anche dopo la fase di assestamento.