cucina su misura

Cucina su misura: come progettarla al meglio

Mobili Bressan a Malo è una realtà nata dall’esperto artigiano Enrico Bressan che crea mobili e interi arredi su misura per le esigenze dei propri clienti.
In questo articolo vediamo le principali idee e consigli su come progettare al meglio una cucina su misura. Il servizio di progettazione è uno dei plus dell’azienda Mobili Bressan: grazie alla nostra competenza ed esperienza sappiamo fornire ai clienti tutte le indicazioni per realizzare la cucina su misura per le loro esigenze.

Gli elementi fondamentali della cucina

La progettazione della cucina, sia essa classica, moderna, rustica o contemporanea deve essere fatta con cura, da un team di esperti conoscitori del legno e delle sue caratteristiche. Bisogna poi scegliere quali elettrodomestici inserire, come realizzare il piano cottura, la giusta illuminazione e prestare attenzione alle finiture. Tutto questo coniugando funzionalità e qualità.

Le zone di lavoro principali sono il piano cottura e il top della cucina. A seconda delle necessità del cliente si può realizzare una cucina su misura lineare, a isola, a penisola o a L. Sarà inoltre necessario prevedere ampi spazi, tra cassetti, pensili, mobili, e contenitori per sistemare tutto ciò che serve in cucina: piatti, pentole, attrezzi per cucinare, contenitori per la raccolta dei rifiuti.

Collaborazione con Home Cucine

Da Mobili Bressan i clienti possono trovare artigiani preparati, competenti, che conoscono l’importanza della personalizzazione dei mobili e seguono tutte le fasi dei lavori, dalla progettazione fino al prodotto finito, realizzando cucine e arredi su misura. Per i nostri lavori mettiamo in campo anche importanti collaborazioni, come ad esempio quella con Home Cucine e utilizziamo materiali innovativi e ad impatto zero come il legno di recupero, i laminati riciclati e molto altro.

Se desideri progettare la tua cucina su misura puoi contattarci: a seguito di un primo incontro conoscitivo in cui ascolteremo le tue esigenze, ti proporremo le nostre idee ed effettueremo un sopralluogo per valutare le misure e lo stile della casa in cui verranno inseriti i nuovi mobili. Dopo il sopralluogo ti proporremo un preventivo e, se accettato, inizieremo con la produzione, mantenendoti sempre aggiornato sullo stato dei lavori.